lunedì 12 novembre 2012

Convegno "L'editoria per l'infanzia volta pagina."

Abbiamo ricevuto un invito a partecipare a questo convegno sull'editoria dell'infanzia (domenica 18 novembre a Milano) dal titolo “L'editoria per l'infanzia volta pagina. Riflessioni e domande sul libro del libro per l'infanzia.” Promosso tra gli altri da Babalibri, avendo una particolare passione per questa casa editrice le Kemate rilanciano dal loro blog quest'iniziativa. I dettagli li potete trovare a questo link e il programma è scaricabile da qui.

Noi purtroppo non parteciperemo perché siamo già impegnate da un'altra parte, però seguiremo il dibattito a distanza.

Noi Kemate siamo ferme alla preistoria, a noi piace la carta, piace toccare un libro, sfogliarlo con i nostri bambini, piace addirittura il profumo di alcuni tipi di carta, ci piace passare il nostro tempo a spulciare gli scaffali della libreria o della biblioteca, ci piace scovare l'affare alla bancarelle dei libri usati...sappiamo che i nostri figli saranno molto più tecnologici di noi, ma per ora ci godiamo la bestiolina che strappa la bocca pop-up del lupo di cappuccetto rosso perché le fa paura o il piccolo di casa che vuole sentire quanto è ruvida la ruota di un trattore rispetto alla ruota di una macchina da corsa.

Siamo ancorate alle nostre librerie di fiducia, dove ci conoscono, conoscono i nostri figli e i loro gusti. Per ora la tecnologia è relegata ad altro,gli ebook a casa nostra non sono ancora arrivati.

Voi cosa ne pensate di app e ebook?

6 commenti:

  1. Mi associo alla vostra posizione, soprattutto sensoriale nei confronti della carta (senza volerlo ho espresso il vostro stesso concetto nel post che ho appena pubblicato sullo stesso convegno).

    RispondiElimina
  2. @mammozza
    Mi piacciono queste coincidenze, sai che potevo vincere facile scommettendo che anche te sei alla vecchia maniera e adori i libri cartacei!

    Vengo subito a leggere il tuo post.

    RispondiElimina
  3. Il mio ragazzo è più tecnologico di me e si è già rifornito di lettore e-book, ma io personalmente trovo la cara, vecchia carta imbattibile, soprattutto quando si parla di libri per bambini. E poi ammettiamolo, adoro il profumo dei libri!

    RispondiElimina
  4. @Marica
    Per adulti l'ebook ci può stare, lo posso capire anche se rimango legata al caro vecchio libro memntre per i bambini non c'è storia, hai ragione tu, i libri per bambini sono imbattibili.

    RispondiElimina
  5. Mie care, io ho deciso di partecipare e pertanto sarò felice di riportarvi cosa ci sarà di interessante da ricordare dell'evento.

    Devo dirvi che sono molto interessata al tema e, per inclinazione personale, amo le innovazioni, di qualsiasi tipo.

    Vediamo....

    Un caro saluto
    Grazia

    RispondiElimina
  6. @Grazia
    Attendiamo il tuo giudizio sul convegno e sulle nuove applicazioni.

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...