A me piace perché ricorda un gioco di logica di tanti anni fa che mi ha fatto impazzire, al piccolo di casa piace perché uno dei protagonisti è un bignè e lo trova, ma come dargli torto, molto spassoso.
Ma se non avete i nostri stessi gusti “L’ orco, il lupo, la bambina e il bignè” di Philippe Corentin-Babalibri vi può colpire per le sue originali illustrazioni e/o per il divertente racconto.
Un orco è appena riuscito a catturare un lupo, una bambina e un bignè ma per tornare al suo castello deve attraversare un lago con una barchetta che può trasportare solo due persone, il problema è che non può lasciare sulla riva il lupo con la bambina perché la vuole mangiare e per lo stesso motivo la bambina con il bignè. Ci prova, dopo diversi tentativi sembra esserci riuscito quando all’improvviso…tranquille non vi svelo il finale.
Noi per ricordarci come va a finire ciclicamente lo prendiamo in prestito in biblioteca e tutte le volte non ci delude mai.
L'iniziativa il venerdì del libro è del blog di homemademamma.
Se vuoi vedere i nostri precedenti VDL li trovi qui.
Bellissimo, autore, casa editrice e storia :D!
RispondiEliminaChe carino! A me ha ricordato una storiella simile ;) era un indovinello forse? ciao!
RispondiEliminaInsolito, lo cercheremo :)
RispondiElimina@la solita
RispondiEliminaconfermo, confermo e confermo
@Ci
si un giochino di logico o un indovinello, il problema è che non mi ricordo più chie rano i personaggi, non c'era di sicuro un bignè ma forse una pecora
@Robin
Poi mi dice se è stato apprezzato.
Divertente!
RispondiEliminaNon ci crederai ma è nella nostra lista acquisti di domani, perchè la mia Ciambella desidera un librino sull'Orco e fra i vari abbiamo scelto questo!Chissà se lo troveremo domani!grazie, come si dice da noi: caschi a fagiolo!:-)
RispondiEliminaTrovo Babalibri un'ottima casa editrice per bambini e questo libro sembra molto spassoso...lo cercherò...grazie per la segnalazione!
RispondiEliminaForte!
RispondiEliminaSi, anche io ricordo bene il giochino di logica dell'uomo che deve trasportare da una sponda all'altra di un fiume un lupo, una capra e un cavolo potendone portare però uno solo per volta nella barchetta :-) e ricordo anche la soluzione con più viaggi di quanti si potesse immaginare all'inizio ;-)
Bella la tua segnalazione, non conosco affatto questo volumetto, ma la casa editrice è una garanzia!
RispondiEliminaBuona settimana
Grazia
@Palmy
RispondiEliminaVEro!
@Diario
Che bella coincidenza, poi mi verrai a dire se vi è piaciuto.
@Madrecreativa
Si, si Babalibri èuna delle nostre case editrici preferiti.
@Maris
Brava Maris che ti sei ricordata i personaggi del giochino.
@Grazia
Vai sul sicuro.