venerdì 22 luglio 2011

Venerdì del libro: la storia Universale Disney


Con la fine della scuola figlio grande divora ancora più libri del solito, per fortuna i nonni ci danno una mano altrimenti la sua passione non sarebbe economicamente sostenibile! Ogni settimana puntuali come un orologio svizzero riforniscono il nipote prediletto di un capitolo della Storia Universale della Disney. Escono con il Corriere della Sera, sono dei bei volumi che ripercorrono i momenti più salienti dalla preistoria ai giorni nostri, tutti riscritti e rivisitati con i personaggi Disney.
Adesso figlio grande è alle prese con le avventure di Marco Topo, ma ha già programmato di finirlo non appena torna dal centro estivo e di buttarsi prima di sera nella prossima avventura, così oltre a leggere imparo anche un po' di storia, giusto mamma??


A niño pequeño invece stiamo leggendo un classico della letterature per bambini sotto i tre anni, le avventure di Pingu, in “il palloncino di Pinga” (Dami editore) Pingu cerca di aiutare sua sorella a gonfiare un palloncino ma l’impresa non è così semplice, vi assicuro che per l’umorismo di un bambino di due anni è una cosa spettacolare, da sganasciarsi dalle risate ogni volta che si legge.
A fine libro ci sono anche alcune pagine di attività e giochi ma sono adatti per bambini più grandicelli.

la KeAle

2 commenti:

  1. Bravissimi! Sono dell'idea che davvero i libri siano cibo per la mente! Anche noi abbiamo una valanga di libri per bambini e non passa giorno senza dedicarci ad un po' di lettura!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. @Elena
    Mi sa che i libri sono un'altra passione che abbiamo in comune!!
    Potessi i libri per bambini li comprerei tutti!

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...