mercoledì 27 luglio 2011

Pomodori verdi... in balcone.


Impegnare mi sono impegnata, mi sono fatta pure regalare un buon libro (Urbi et Orti) che mi spiegasse passo per passo cosa dovevo fare per ottenere un bell'orto da balcone, ho coinvolto i miei due nella scelta del vaso, del substrato, della terra, abbiamo seminato, a volte bagnato le altre volte bastava quello che veniva giù dal cielo, curato con amore le nostre pianticelle, detto a tutti non compriamo più pomodori perché tra poco arrivano i nostri...si tra poco, quando abbiamo pronunciato le ultime parole famose non avevamo tenuto in conto del fattore più importante che davamo per scontato, il sole, la variabile impazzita di quest'anno perché uno a luglio si aspetta di boccheggiare dal caldo non di uscire vestito di tutto punto come se fosse un giorno di ottobre.

A spese nostre e dei nostri verdi pomodori abbiamo capito che quest'anno c'è da aspettare, per ingannare l'attesa tireremo fuori i vestiti autunnali.


la KeAle

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...