Secondo i principi Kemate è d’obbligo coltivare nei propri figli un’educazione che vada ben oltre l’apparenza, per ora che la televisione non appassiona così tanto i piccoli è un compito abbastanza facile, per i più grandi invece negli anni ci hanno aiutato due libri che già avevano entusiasmato la KeElle quando era piccolina.
La Editori riuniti ha ripubblicato Flicts di Ziraldo Alves Pinto, bellissima storia di un colore in crisi di identità perché non trova nessun oggetto che sia colorato come lui, poi scopre che la luna è Flicts, fiore all’occhiello del testo in ultima pagina dedica del primo uomo sceso sulla luna “Yes the moon it’s flicts”.
Altro capolavoro è stato fortunatamente riedito dalla Salani si intitola “Sembra questo sembra quello…” di Maria Enrica Agostinelli aiuta i bambini a distinguere un’immagine da un particolare ma soprattutto è un bellissimo messaggio “la realtà non è, quasi, mai come appare”.
La KeElle
Il secondo libro lo conoscevo, il primo no, mi incuriosisce molto: ma è in inglese?
RispondiEliminaTi ho linkata qui
http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/07/il-venerdi-del-libro-giochiamo-allo.html
Flichts e` in italiano, solo la dedica di amstrong e` in inglese. Ho visto un sito dove lo vendono a meta` prezzo, ma non mi ricordo piu` il link. Grazie per averci linkato!!!
RispondiEliminaComplice l'estate (avevo connessione saltuariamente) mi ero persa questo post. Ho però rimediato: segnalazioni interessanti. Grazie, ciao!
RispondiElimina