venerdì 29 luglio 2011

Venerdì del libro: Andare oltre le apparenze…

Secondo i principi Kemate è d’obbligo coltivare nei propri figli un’educazione che vada ben oltre l’apparenza, per ora che la televisione non appassiona così tanto i piccoli è un compito abbastanza facile, per i più grandi invece negli anni ci hanno aiutato due libri che già avevano entusiasmato la KeElle quando era piccolina.

La Editori riuniti ha ripubblicato Flicts di Ziraldo Alves Pinto, bellissima storia di un colore in crisi di identità perché non trova nessun oggetto che sia colorato come lui, poi scopre che la luna è Flicts, fiore all’occhiello del testo in ultima pagina dedica del primo uomo sceso sulla luna “Yes the moon it’s flicts”.


Altro capolavoro è stato fortunatamente riedito dalla Salani si intitola “Sembra questo sembra quello…” di Maria Enrica Agostinelli aiuta i bambini a distinguere un’immagine da un particolare ma soprattutto è un bellissimo messaggio “la realtà non è, quasi, mai come appare”.


La KeElle

3 commenti:

  1. Il secondo libro lo conoscevo, il primo no, mi incuriosisce molto: ma è in inglese?

    Ti ho linkata qui
    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/07/il-venerdi-del-libro-giochiamo-allo.html

    RispondiElimina
  2. Flichts e` in italiano, solo la dedica di amstrong e` in inglese. Ho visto un sito dove lo vendono a meta` prezzo, ma non mi ricordo piu` il link. Grazie per averci linkato!!!

    RispondiElimina
  3. Complice l'estate (avevo connessione saltuariamente) mi ero persa questo post. Ho però rimediato: segnalazioni interessanti. Grazie, ciao!

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...