Annoiati dallo stare in casa da giorni causa malattie di stagione in concomitanza a pioggia battente e animati da spirito patriottico ci siamo impegnati a formare il tricolore con gli oggetti che avevamo in casa.
Figlio grande che non ha problemi nel distinguere i colori andava in giro per le stanze raccattando il materiale e ripetendo quanto siamo patriottici, niño pequeño che ha ancora qualche incertezza sui colori pigliava oggetti a caso imitando il fratello e urlando ad ogni oggetto raccolto questo è mio, ma alla fine il risultato l'abbiamo portato a casa.
Ogni set è stato meticolosamente fotografato da figlio grande e ciclicamente distrutto da niño pequeño, ecco i tricolori che sono sopravvissuti, le foto non rendono giustizia ai colori causa pessime condizioni di luce:
rocche di filati
mattoncini lego duplo
gomitoli
libri
macchinine
ehm, pannolini lavabili
pezze di lana
oggetti casuali
cibo finto
e alla fine di tutto questo lavoro ci è venuta un gran fame, patriottica ovviamente per rimanere in tema con l'attività.
la KeAle
Che gioco divertente! Mi sembra di vedere i tuoi pupi scorazzare per casa, ci mancava solo l'inno. A proposito la Simpatica Canaglia per un periodo pretendeva che lo cantassi tutte le mattine, manco fossimo stati in caserma all'alza bandiera. Se passi da me c'è la foto di alcuni prodotti dei tuoi semini. Guarda come sono belle
RispondiEliminaDavvero un bel passatempo! E le immagini danno l'idea di quanto abbiano girovagato i tuoi bimbi per formare tanti tricolore...bravissimi!
RispondiEliminaAdoro i vostri giochi casalinghi!
RispondiEliminaOh, che belli!
RispondiElimina@mammozza
RispondiEliminaAh, ah in realtà l’inno è stato accennato ma subito sopraffatto dalle urla. Niente male il tuo bimbo patriottico.
Certo che passo dal tuo blog.
@elena-koaladebista
In effetti ci sono stati parecchio dietro, a un certo punto sono dovuta intervenire perché se no mi smontavano la casa e li ho un po’ guidati nella ricerca.
@madrecreativa
Grazie poi detto da te che sei sempre così piena di idee fa ancora più piacere
@tatiana
Grazie!
che belli! anche il mio bimbo grande è appassionato di tricolore.. :-)
RispondiElimina@vogliounamelablu
RispondiEliminaLo dirò al mio che c'è un altro bimbo patriottico, sarà felice.
belli questi giochi patriottici, pure qui c'è una piccola Italiana fiera di esserlo... cerca sempre le bandiere ;-)
RispondiElimina@Ci
RispondiEliminale bandiere affascinano parecchio, un saluto alla piccola italiana fiera di esserlo.