venerdì 15 luglio 2011

Venerdì del libro: tre generi diversi.


Con niño pequeño è da due settimane che sfogliamo questo fantastico libro della Usborne, ottimo per imparare nuove parole divise per grandi argomenti: corpo umano, azioni, colori, animali, casa, mezzi di trasporto, numeri, stagioni, almeno la nostra versione che non è recentissima è così, mi pare che la nuova (quella in foto)sia più semplificata!
Stiamo almeno mezz’ora al giorno a rispondere alle domande cos’è e cosa fa, lui ripete a volte si ricorda altre sbaglia di brutto e se glielo fai notare ride ti fa il verso per cui ci si diverte parecchio.
Nel mentre niño pequeño impara nuove parole gioco con figlio grande ai numerosi giochi proposti da “Il libro dei giochi delle vacanze” di Geronimo Stilton.


Dopo aver ripetuto parole a raffiche, riso, giocato e aver messo a letto i due mi sono buttata su un bel libro più adatto ai miei gusti,"Mele marce" di Juan Madrid, edizioni e/o, un noir mediterraneo ambientato nella città vacanziera di Marbella ma dove di vacanziero non c’è proprio niente, si parla di mafia russa e colombiana, dittatura argentina, servizi segreti e poliziotti corrotti, riciclaggio di denaro sporco. Se piace il genere è assolutamente da leggere, parte molto lento, ma da metà in avanti decolla e non si può più abbandonarlo.



Il venerdì del libro è un'iniziativa del blog homemademamma.

la KeAle.

2 commenti:

  1. il mio piccolo adora il libro usborne sulle prime parole: tic tac!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho Prime parole nella nostra biblioteca casalinga! Ciao!

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...