lunedì 30 maggio 2011

Lunedì creativo: tappeto gioco.


E' da un po' di tempo che volevo postare il tappeto gioco che ho realizzato per il mio niño pequeño, complice l'iniziativa del lunedì creativo del blog Apprendista mamma lo faccio finalmente oggi.
Ho preso spunto da vari blog dove ho trovato soprattutto tappeti con piste di macchinine, ma dato che le macchinine erano una prerogativa di figlio grande (che ormai ha 8 anni e come è logico il tappeto gioco non se lo fila neanche di striscio) ho realizzato un tappeto pieno di animali che sono la passione di pequeño.


Non sono brava a disegnare per cui ho preso come modelli i disegni dei libri per i più piccoli, li ho copiati su un foglio che mi è servito da cartamodello, con il pannolenci ho realizzato tutte le figure, con i ritagli di pannolenci dei felt food ho fatto i particolari più piccoli e i pesci.
Lo sfondo è una pezza di lana e la strada è un ritaglio di un pantalone in lana, entrambi recuperati da ReMida (Centro di riuso creativo che raccoglie e riordina materiali di fine filiera provenienti da aziende biellesi e li mette a disposizione a chiunque condivida la filosofia del non spreco).
Ho cucito tutto assieme e ho rifinito il contorno con uno sbieco. Non c'è nient'altro da fare se non sbizzarirsi con la fantasia.
La foto l'ho fatta dopo che il tappeto è uscito dalla lavatrice per l'ennesimo lavaggio in seguito all'ennesima pipì che il mio niño pequeño in fase di spannolinamento ha deciso di fare proprio lì!

Per l'estate sto preparando un tappeto gioco con uno sfondo marino pieno di pesci e altre creature che vivono sott'acqua.

la KeAle

6 commenti:

  1. E' bellissimo questo tappeto!!deve essere stato un lavorone...

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso! Quando un bambino ha una mamma così la sua felicità è assicurata!

    RispondiElimina
  3. Wow! La perfezione non è umana ma questo capolavoro la rasenta! Complimenti!

    Oggi sto facendo un sacco di scoperte positive..una di queste è il vostro blog! Complimentoni ancora!

    A presto

    Marika

    RispondiElimina
  4. @valentina
    sinceramente non so quanto ho impiegato a farlo perché l'ho fatto 10 minuti per volta ma non ho mica contato quanti dieci minuti!!

    @elena
    grazie per le belle parole

    @mamma volipindarici
    son contenta di essere nelle tue scoperte positive, e grazie per i calorosi complimenti, mica me li merito.

    RispondiElimina
  5. Complimenti è bellissimo!!!Io sono alle prese con una bambolina che vorrei fare per BabyGiorgia, ma non sono molto sicura di cosa uscirà fuori!!!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti è bellissimo!!!Io sono alle prese con una bambolina che vorrei fare per BabyGiorgia, ma non sono molto sicura di cosa uscirà fuori!!!!

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...