venerdì 14 febbraio 2014

Il mare chiuso.


Un libro che una volta letto si può appendere alla parete non l'avevo mai visto e voi? “Libri da parati” è l'idea geniale di una casa editrice siciliana, verbavolantedizioni, che io non conoscevo e un po' me ne pento. Ma si fa presto a rimediare.



Il libro in questione è “Il mare chiuso” leggendolo bisogna aprirlo sempre di più fino ad arrivare alla fine della storia e trovarsi un poster in mano da appendere o ripiegare e rileggere.

Le illustrazioni sono veramente incantevoli, come potete vedere qui, il testo invece non è allo stesso livello delle immagini, la storia lascia un po' l'amaro in bocca, (ATTENZIONE faccio uno spoiler: è il racconto di una balena che arenatasi sulla spiaggia finisce in un museo).

Ma la soddisfazione di poter appendere un libro è tanta, ve l'assicuro.

Qua trovate il booktrailer.






L'iniziativa il venerdì del libro è del blog di homemademamma.

Se vuoi vedere i nostri precedenti VDL li trovi qui.


Voglio ricordarvi due appuntamenti importanti della giornata di oggi e non mi riferisco a San Valentino:

Svegliati, balla e partecipa a One Billion Rising della tua città, qua puoi trovare tutti gli appuntamenti.

Partecipa alla giornata di risparmio energetico M'illumino di meno.
 



la KeAle.

10 commenti:

  1. In effetti l'idea è bellissima! Però se mi dici che la storia riguarda una balena arenata in spiaggia e finita in un museo un po' mi passa la voglia di comprarlo... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima volta viene salvata alla seconda no e devo dire che il finale non è mica semplice da spiegare ai bimbi.

      Elimina
  2. Mi incuriosisce, e sapevo dell'iniziativa, anche il mio comune aderisce come ogni anno. :)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttaci un occhio a questa balena, vedrai che ti farà venire una voglia di mare.

      Lodevole il tuo comune.

      Elimina
  3. Che libro curioso, non sapevo esistessero libri da parati, che idea originale. Ma la storia è quella della balenottera esposta al MuSe di Trento per caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me il libro da parati è stata una scoperta, mi sono imabattuta per caso e mi ha piacevolmente sorpreso.

      Non so se è la balena del Muse, non viene specificato, racconta solo di un cucciolo di balena che si è spiaggiato due volte, la prima sono riusciti a riportarlo in mare, la seconda non ha resistito.

      Elimina
  4. Ma che bello! Io un libro da parte non l'ho mai visto... tantomeno avuto tra le mani. Abbiamo avuto libri che si sono trasformati in castelli, in casine, in palazzi... ma libri da parete mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se questo vi manca dovete per forza prenderlo per completare la collezione di libri traformabili!

      Elimina
  5. Bellissimo un libro da appendere... peccato per la storia, ma dovrei leggerlo per capire meglio
    Buon we!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si può sempre inventarsi una storia partendo dalle immagini.
      Buon inizio settimana.

      Elimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...