mercoledì 22 febbraio 2012

Infilaperline.

Mi piacciono le collane colorate, con sfere e palline di ogni dimensione, amo riutilizzare, creare, sperimentare, usare materiali diversi di recupero,accumulare il materiale in attesa di avere del tempo o di un'ispirazione, ho due figli maschi, metti tutto ciò in una stanza in un giorno freddo freddo e ne è uscita un’interessante attività casalinga.

Il piccolo ha fatto attività di manipolazione, il grande ha allenato la sua (scarsa) pazienza mentre io ho ottenuto una serie di collane, non tutte completema questo è un piccolo dettaglio, con una media di lavoro di 10/15 minuti giornalieri.

Il punto di partenza è stato questo qui,


una serie di scatole con diversi materiali accuratamente separati, il piccolo ha scelto cosa usare, ingenuamente pensavo che mettesse tutti quello che aveva a disposizione in un’unica collana ma ancora una volta sono rimasta sorpresa dalle sue scelte, ogni collana infatti è stata fatta con un unico materiale.

Mentre creavamo abbiamo scoperto che i fili si attorcigliano facilmente


infilare perline è un’attività serissima e assai difficile


le palline di feltro sono troppo dure da infilzare con un ago senza punta, ehi grande questo è compito tuo


le palline di legno vanno benissimo per la collane ma sono anche perfette per giocare a biglie.


KeAle

4 commenti:

  1. Belle tutte! Io ho da qualche parte una piccola collezione di perline di vetro e di das (ancora da decorare) risalenti ad almeno 10 anni fa. Mai fatto una collana, però prima dei vari traslochi, quando ancora sapevo dov'erano, ogni tanto le ammiravo e le toccavo. Che piacere!

    RispondiElimina
  2. Ciao mammozza, se le ritrovi hai dell'ottimo materiale, a questo punto a costo zero, per fare un'attività "da femmina" come dice il mio grande con Simpatica Canaglia.

    RispondiElimina
  3. Il mio bambino col cavolo che fa tutte le collane con lo stesso tipo di perline!!!! qualche volta le hanno fatte lui ed un suo amico pescando solo le perline più rare e strane dal mucchio. Provato con il filo elastico, dà soddisfazione.

    RispondiElimina
  4. @vogliounamelablu
    Infatti era quello che mi aspettavo pure io, una collana fatta di pezzi sconclusionati e invece quando ho provato a proporgli una perlina diversa da quelle che stava mettendo si è incavolato e con la sua frase “faccio io” ha chiuso la questione perline diverse.

    Proveremo il filo elastico.

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...