venerdì 13 gennaio 2012

Venerdì del libro: libri puzzle.

Il primogenito perfettino amava libri e puzzle sin da quando aveva 18 mesi, così a parenti amici venne naturale pensare di regalargli i libri puzzle, negli anni ne abbiamo collezionati diversi: abbiamo quello dei Puffi, quello di Cars, quello di Scoobydoo, persino uno del Milan! Fino a quando alla bestiolina i libri non interessavano tutto bene, poi io e il kepapà idraulico abbiamo cominciato a passare le serate a cercare di incastrare Scoobydoo che guidasse Cricchetto e far giocare a calcio grande puffo.


Allora adesso stanno in una postazione un po’ defilata della libreria, una eccezione fatta per Castelli e Cavalieri, Emme Edizioni perché, bontà loro, i produttori hanno inserito una busta - pellicola per ogni puzzle e perché è obbiettivamente il più bello di tutti.

KeElle

Il venerdì del libro è un'iniziativa del blog homemademamma.

12 commenti:

  1. ma che bello che deve essere, potrebbe piacere a chi so io:) buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche noi abbiamo tanti puzzle ma non tutti, effettivamente, resistono a lungo!

    Il tuo post mi ha fatto venire in mente che non ho mai parlato di puzzle, e dire che mi rilassano un bel po' e che è il caso di aggiornare lo "scaffale" dei puzzle a casa.

    Grazie per la segnalazione.

    p.s. mi sono aggiunta tra i tuoi membri!

    RispondiElimina
  3. Noi di libri così ne abbiamo avuti diversi... Parlo al passato perchè non sono resistiti a lungo e alla fine si erano mescolati tutti... Meglio tenere separati i puzzle dai libri. Noi lo preferiamo

    RispondiElimina
  4. Belli i libri puzzle! Potrebbero tornarmi utili ora che mia figlia si interessa a fare incastri e cose del genere, anche quando va a fare psicomotricità....devo procurarmene qualcuno!
    Ti ringrazio per avermi fatto venire in mente questa possibilità :-)

    RispondiElimina
  5. A che età si può iniziare con i puzzle? noi siamo a 12 mesi quasi :)

    RispondiElimina
  6. Stranamente e una delle poche cose per cui la canaglia mostra un notevole ordine e precisione. I puzzle sono uno dei suoi giochi preferiti e un libro puzzle con i trattori viene tirato fuori almeno una volta a settimana. Il tema cavalieri ancora non è entrato in casa nostra ma quando lo farà mi ricorderò del tuo consiglio.

    RispondiElimina
  7. @Monica mi mangiolallergia
    Contenta che il suggerimento ti sia utile.

    @Alessandra
    Anche a me rilassa fare i puzzle ma quando ti accorgi che verso la fine ti mancano dei pezzi, altro che rilassarsi!!

    Benvenuta!

    @Stefania
    Saggia decisione.

    @Maris
    Se vuoi un consiglio ti suggerisco di prendere i libri con tessere puzzle spesse quelli leggeri poi dopo un po’ di uso non rimangono più attaccati

    @Jessica
    Ci sono dei libri cartonati della edizione Osborne che hanno dei puzzle composti da due soli pezzi grandi e molto maneggevoli per le mani dei più piccolini però penso che la tua bimba sia ancora troppo piccola mi sa che sono adatti ai bimbi da 18 mesi in su.

    @mammozza
    approfittane di questa oasi di ordine e precisione, buttati sui libri puzzle!

    RispondiElimina
  8. ciao Ke-Elle, giusto con un lievissimo ritardo ;) arrivo finalmente a fare il giro del VdL!
    Anche da me i puzzle sono andati fortissimo, ce ne regalano tutti, e ho notato che i genitori che li passano a noi quando i figli crescono hanno quel gigno sadico che racconta di tanti pezzi andati in giro e faticosamente ritrovati, eh eh....
    Ora a mia figlia piacciono, io li ho odiati cordialmente, perchè quando mi distraevo un attimo e lei li mischiava ci passavo le ore a separarli :)
    Sapendo di questa intelligente scelta di questo che segnali lo tengo presente. Grazie!

    RispondiElimina
  9. @Ci
    Non ho mai notato il ghigno sadico che accompagna il passaggio di un libro-puzzle, la prossima volta farò attenzione perché non voglio proprio perdermelo.

    Il tuo odio cordiale mi ha fatto fare una bella risata!

    RispondiElimina
  10. Facci caso mi raccomando ;-) ! O forse mi confondo con l'espressione dello zio che alle media mi ha regalato un puzzle di Escher (di cui ha parlato un'altra amica del VdL)! Bianco e nero, difficilissimo, mai finito... magari è da quel momento che mi piacciono meno! Buona giornata!

    RispondiElimina
  11. @Ci
    Affare fatto.
    Ai tempi dell'università un puzzle di Escher, quelle delle mani che si autodisegnano, l'avevo pur fatto ma non avevo ancora in casa i due elementi che ho adesso, ora non credo di avere la pazienza di cimentarmi in un'impresa del genere.

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...