venerdì 13 febbraio 2015

Vdl: Corso per costruttori di pop up

Ci sono libri da leggere, libri per imparare, libri attività, libri magici. “Corso per costruttori di pop up” Editoriale Scienza fa parte della terza categoria ma anche della prima, della seconda e della quarta. E' da leggere, indubbiamente, leggendolo si imparano un sacco di trucchi, di magie e di tecniche per fare un pop-up, si scoprono i diversi tipi di piegature, gli effetti che si possono far fare a due pezzi di carta.




Una volta imparato ci si butta a tagliare, incollare e costruire il tutto seguendo passo a passo le dettagliatissime istruzioni. E poi dopo le “fatiche”, le dita appiccicate, il caos sul tavolo, lo sconforto del non posso farcela, non riuscirò mai, arriva il momento magico, l'apertura delle libro e il ritrovarsi faccia a faccia con un muro imponente che viene fuori dalle pagine e quasi ti sembra di vederlo animarsi, con le sentinelle che scrutano dall'alto delle torri...passata la sorpresa iniziale arriva il momento dell'orgoglio di averlo costruito con le proprie mani! Ditemi che non è magia questa.



Se non piacciono i castelli non c'è nessun problema è possibile impratichirsi anche con un dragho, Frankenstein e la giungla e continuare con nuovi personaggi di propria invenzione perché una volta imparata la tecnica c'è il rischio di non fermarsi più e diventare un pop-up dipendente.

Qua trovate la scheda del libro.

 


L'iniziativa il venerdì del libro è del blog di homemademamma.


Se vuoi vedere i nostri precedenti VDL li trovi qui.

la Keale.

10 commenti:

  1. ma fantastico!
    Grazie di questo suggerimento! Perché proprio tempo fa con la figlia ci eravamo dette che sarebbe stato divertente "fare" un libro... appena trovo l'ispirazione lo cerco in libreria:-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si qua si costruisce proprio un libro, l'unica pecca è che non c'è una storia.

      Elimina
  2. L'ho visto in libreria e mi aveva incuriosito molto. Confermi che è bello :-)
    ciao care kemate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ci,
      il libro è proprio bello, e s'imparano tanti trucchi, te lo consiglio. Io l'ho trovato su una bacncherella ad un prezzo stracciato, è stato un motivo in più per farmelo apprezzare.

      Elimina
  3. W i castelli! Vanno sempre di moda, tra maschietti e femminucci... vuoi per le principesse, vuoi per i draghi e i cavalieri....

    RispondiElimina
  4. E' un bel libro! noi l'abbiamo regalato ad amichetti ed è stato molto apprezzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un regalo che viene molto apprezzato, hai ragione!

      Elimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...