lunedì 16 gennaio 2012

Giochi da viaggio in scatole di latta.

Ispirata dai playset da viaggio di mammagiramondo mi sono messa a produrre dei mini set per affrontare le ore in macchina e le attese al ristorante. Ero solita portare dei giochi in sacche di tessuto di varie grandezze che potevo riempire a dismisura poco pratiche per un viaggio così l'idea di sistemare varie attività nelle scatole di latta ha preso piede.
Ovviamente ho utilizzato tutto ciò che avevo già in casa senza comprare niente, la scatola di latta è di una nota marca di caffè che io non uso per cui ho dovuto chiedere in giro, ottenendo varie scatole in poco tempo accompagnate da frasi di circostanza del tipo ma anche queste riusi? (Per la cronaca si le ho già dato nuova vita utilizzandole a natale per impacchettare piccoli regali senza usare la carta).


Il secondo playset è stata riempito da Lego proprio come ha suggerito in questo post mammagiramondo ma senza il bell'ordine che ha usato lei, la foto non è pervenuta perché il contenuto era troppo caotico e molto poco fotoigienico. Per la cronaca ho messo dentro personaggi di ogni genere, pezzi vari, ruote, volanti, ali di aerei e astronavi. La scatola che era stata preparata a insaputa di figlio grande è stata molto apprezzata.


L'ultima scatola l'ho riempita con calamite provenienti da giochi diversi, che giacevano nel dimenticatoio sistemandole in ordine metodico che non è da me!
Si possono inventare macchine strampalate farle reagire con dei pirati e poi non poteva mancare l'elemento di disturbo una giraffa rimasta solitaria che adesso mi sembra in buona compagnia. Pure questo set è stata apprezzato dal piccolo ma l'attività più bella che l'ha tenuto più impegnato è stato giocare con la scatola vuota, alla faccia dei miei scrupolosi preparativi.

KeAle

7 commenti:

  1. ciao Ke-Ale, proprio una bella idea...
    Anche io uso sacche di stoffa, e le riempo a dismisura ;) però hanno un vantaggio in aeroporto sono comodissime perchè ci metti qualsiasi cosa anche i cappotti / bottigliette d'acqua prima della security / riviste / di tutto di più... e poi misteriosamente si svuotano o entrano una nell'altra (io ne ho sempre una gigante per contenerle tutte, a misura di bagaglio a mano). La latta è sicuramente più elegante, proverò.

    RispondiElimina
  2. @Ci
    Indubbiamente la sacca di stoffa ha i suoi vantaggi però io con questa sistema rischio di portarmi dietro mezza casa, con la scatola non sono ancora riuscita a comprimere tutto quello che vorrei!!

    RispondiElimina
  3. Chi non capisce quanto siano belle e utili queste scatole non sa cosa si perde. Quella con i magneti è la mia preferita.
    Mi sa che in futuro mi organizzerò anch'io in questo modo, anche se le uscite fuori a cena sono un po' rare.

    RispondiElimina
  4. Ah ah...i bambini sono imprevedibili! Io porto qualcosa per giocare anche quando andiamo in pizzeria, poi finisce che passano il tempo a scrivere sui tovaglioli!

    RispondiElimina
  5. @mammozza
    Eh già non sa cosa si perde, occhio che le attese non sono solo al ristorante una scatola antinoia ti serve sempre.

    @elena
    Verissimo però la volta che non porti niente si lamentanto tutto il tempo che non sanno cosa fare.

    RispondiElimina
  6. Eh eh, ogni scatola porta lontano... anche se vuota, capisco benissimo tuo figlio. Non posso che condividere (il mio compagno mi ha confessato che portando a casa la gigantesca torta di compleanno della mia bimba dalla pasticceria per un attimo ha pensato di abbandonare la confezione di cartone per strada per paura che la volessi conservare... =D Deve essere una malattia) Terrò a mente l'idea! Grazie
    Paola

    RispondiElimina
  7. @Paola
    Ah, ah allora dobbiamo mettere in contatto i nostri compagni, anche il mio ha sempre il terrore di quanta roba posso tenere da parte per riusarla in qualche modo!

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...