martedì 20 dicembre 2011

Handmade dell'ultimo minuto

Mancano pochi giorni al Natale e la frenesia colpisce tutti, dai piccoli che camminano con il nasino all'insù nella speranza di avvistare in anteprima una slitta con renne, ai grandi che sono presi da mille pensieri, il più amletico è, avrò fatto regali per tutti?
Se anche voi siete assillati dallo stesso dubbio vi suggerisco due ideuzze per creare al volo un regalo handmade per bambini.
Sono due tutorial che ho trovato in rete, ho apprezzato sia l'originalità dell'idea che la facilità con cui si realizzano, se a ciò si aggiunge che si producono in poco tempo e i materiali da utilizzare sono a prezzo contenuto il gioco è fatto.

Il primo tutorial arriva dal blog Ric Rac, sono dei softies da realizzare in un'ora con feltro e/o pannolenci, la spiegazione è semplicissima, ricca di immagini, facile da comprendere anche per chi ha qualche difficoltà con l'inglese. Per la mia realizzazione ho fatto alcune modifiche e invece di creare dei softies ho trasformato i due personaggi in marionette da mano.


Il secondo tutorial è all'insegna del riciclo di calzini spaiati, basta avere in casa un calzino grigio,due bottoni, due triangoli di feltro, un manico di scopa, dell'imbottitura, un po' di lana scura e di corda e in breve tempo realizzerete un cavallo per un piccolo indiano o un destriero per il suo cavaliere, idea strepitosa del blog accompagnato da un ottimo tutorial fotografico.
Per il mio cavallo ho usato un calzino un po' troppo lungo per cui risulta con un muso decisamente sproporzionato inoltre devo ancora finire la criniera, per ora il risultato è questo:




E voi, quali sono le vostre idee dell'ultimo minuto?

KeAle

2 commenti:

  1. Ma che belli questi lavori!!!
    Ragazze ho una bella notizia ...avete vinto il giveaway http://mammachegiochi.blogspot.com/2011/12/risultato-giveaway.html

    se mi mandate il vostro indirizzo vi spedisco i Babbo Natale.
    Ciao a presto!

    RispondiElimina
  2. Wow, che bello, inizia bene il natale, ti mndiamo subito una email.

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...