giovedì 15 dicembre 2011

Alberelli con la maglieria magica


La maglieria magica attira molto i miei bambini, sarà che rimangono ipnotizzati osservando la manovella che gira e gira, magari si rilassano guardando questo movimento circolare, fatto sta che appena la tiro fuori fanno a gara a chi la usa per primo. In questi giorni ovviamente ci siamo buttati a fare addobbi natalizi, il più riuscito? Gli alberelli di natale fatti con lana verde, le solite rocche di filati usate come base e addobbi molti artigianali.

Tutto il materiale che abbiamo utilizzato arriva dal magazzino ReMida per cui siamo fieri di presentare degli alberelli natalizi fatti con materiale riciclato a km zero:


A proposito di ReMida vi invitiamo a partecipare al laboratorio di riuso creativo per famiglie sul tema natalizio "ReMida un dono prezioso: addobbi di Natale con fili stoffe e materiale naturale” domenica 18 al Museo del Territorio di Biella per il Mercato di Natale, costo 3 euro.

Per chi vuole portarsi un po’ di magazzino ReMida a casa ci sono le buste contenenti differenti materiali per esprimere la propria creatività:



Si possono trovare pezze di lana coloratissime,


fili di diverse sfumature


e le rocche


Vi aspettiamo, noi Kemate siamo lì con i nostri prodotti.

5 commenti:

  1. Belli gli alberelli ma soprattutto bella questa idea del riciclo riuso...e il nome di re mida poi azzeccatissimo!

    RispondiElimina
  2. @vogliounamelablu
    ma grazie

    @elena-koaladebista
    GRazie, nome azzeccato si,ti riporto la presentazione di ReMida: "ReMida è un progetto culturale nato a Reggio Emilia nel 1996 per promuovere un nuovo modo di pensare all’ecologia attraverso la valorizzazione degli scarti come oggetti utili a vivere un’esperienza creativa ed educativa che rispetta l’ambiente.. La sua formula si è diffusa in Italia e nel mondo, tessendo una rete interculturale dove si scambiano idee, progetti ed esperienze, dall’Europa fino all’Australia."

    RispondiElimina
  3. Ciao, bellissimi questi alberelli! Puoi avere lo stesso risultato senza la "maglia magica" facendo fare ai bimbi la "maglia a dito" o "tricotin". I bimbi ai nostri laboratori si divertono un sacco... ed è di rapido apprendimento con successo assicurato!

    Bellissimo BLOG, complimenti!
    La Tribù dell'Albero

    RispondiElimina
  4. @la tribù dell'albero
    Il vostro nome mi piace un sacco, grazie dei complimenti e del consiglio, lo proverò sicuramente.

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...