venerdì 7 ottobre 2011

Venerdì del libro: i migliori libri da vasino

Se uno deve abituarsi a stare seduto sul vasino perché è in fase di spannolinamento cosa può fare?
Leggere naturalmente!
Ma cosa si legge?
Avventure che parlano di cacca, bagni e vasini ovviamente.


Al primo posto dei libri da bagno per lo spannolinamento troviamo “Posso guardare nel tuo
pannolino?”(di Guido Van Genechten-Clavis editore), un topo curioso che va in giro a chiedere ai suoi amici di mostrare cosa hanno fatto nel pannolino e scopre cacche di tutti i tipi, decide così di introdurre i suoi amici all’uso del vasino. Geniale. E’ da mesi che lo leggiamo ogni volta che niño pequeño va in bagno, lui si diverte come se fosse la prima volta e grazie alla lettura del topo curioso ha abbandonato l’uso dei pannolini lavabili.


Al secondo posto, un classico, “Chi me l’ha fatta in testa” (di Wolf Erlbruch e Werner Holzwarth.), una talpa che vuole vendicarsi di chi gli ha lasciato un ricordino ma prima di trovarlo deve scoprire chi è il colpevole, scopre così che le cacche non sono tutte uguali. Da ridere.


Al terzo posto “Il re è occupato” (di Mario Ramos, Babalibri) tutti cercano il re ma lui non è mai disponibile, chissà dov’è? Splendido libro con finestrelle.



la KeAle

L'iniziativa il venerdì del libro è del blog di homemamemamma.

6 commenti:

  1. Noi abbiamo superato la fase del vasino ma con il piccoletto di casa abbiamo vissuto dei momenti molto particolari quando si trattava di andare a fare la popo'. Ho dovuto "educarlo" all'idea che la popo' doveva essere fatta... Lui era di diverso avviso e non voleva farla... Ora che abbiamo superato il problema (mi procurai anche un libro che ci ha dato una mano) in biblioteca abbiamo trovato un libro fotografico che ha per protagonista... le cacche degli animali! Pensa un po'!

    RispondiElimina
  2. Noi stiamo spannolinando ad andamento lento...
    Quando è a casa, D. per adesso fa la pipì nel vasino o nel riduttore.
    Per la cacca non vuole ancora provare... adesso vado a procurarmi questi libri ;)

    RispondiElimina
  3. ciao!!ma che coincidenza.....si vede che è un periodo di.....:))))

    RispondiElimina
  4. La mia Signorina potrebbe usare il water ma il vasino rappresenta un momento di relax e spesso si porta un libretto o un giochino e la senti che chiacchera da sola. Alla fine si alza col un bel stampo circolare rosso sul sederino da quanto tempo è rimasta "in seduta".

    RispondiElimina
  5. noi abbiamo usato libri non a tema come libri da vasino ;-) ed è un momento lontano nel tempo. Se vi può interessare qualche venerdì fa ho intervistato l'autrice di un libro sullo spannolinamento, molto molto rispettoso. Ciao!

    RispondiElimina
  6. @Stefania, noi per fortuna non abbiamo avuto problemi è filato tutto liscio. Il libro fotografico sulle cacche proprio mi mancava

    @ robin: noi abbiamo sfruttato l’estate per togliere definitivamente il pannolino, i libri ci hanno aiutato per sfuggire alla noia di star seduti su un vasino e per scherzarci su.

    @Stellegemelle: Ah, ah si bella coincidenza,

    @Denise: anche lui alla fine rimane con lo stampo del vasino o del riduttore

    @Ci: l’ho letto grazie del suggerimento, il post era veramente interessante.

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...