lunedì 27 giugno 2011
Lunedì creativo: geode di feltro
Ecco una variante delle palline di feltro proposte la scorsa settimana.
Procedimento e materiali sono gli stessi descritti qui, con la variante che invece di appallottolare un solo colore se ne mettono molti di più. Si inizia facendo la pallina di un colore poi mano a mano si aggiungono strati di colori e spessori diversi, per finire si chiude il lavoro con della lana nera o grigia. Si feltra la pallina bagnandola prima in acqua calda e sapone poi lavorandola tra i palmi della mano. Quando la pallina diventa bella dura si lava in acqua fredda e si mette a asciugare per almeno un giorno se non di più, dipende molto dalla grandezza. Quando è bella asciutta si può tagliare a metà con un coltello affilato per vedere il risultato tanto atteso: un bellissimo geode creato con le proprie mani!
L'iniziativa del lunedì creativo è del blog Apprendista Mamma.
la KeAle
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo
RispondiEliminahttp://cervelliamo.blogspot.com/
Effettuando ricerche in rete, ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare a scrivere articoli anche su cervelliamo (blog sociale e partecipativo) oppure essere pagato su commissione (2 euro a post) per ogni articolo scritto, di cui ti fornirò l'argomento.
Oltre alla collaborazione, offriamo comunque la possibilità ai bloggers di pubblicizzarsi mediante la sezione Pubblcizzati del blog Cervelliamo.
Se ti piace l'iniziativa, non perdere questa opportunità, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
http://www.facebook.com/cervelliam0
Ti aspetto
Ciao!
Grazie Giuseppe ma non siamo interessate.
RispondiEliminaPer chi usasse l' ago per infeltrire su ebay annunci hanno messo in vendita 20 aghi AMERICANI
RispondiElimina