Kemate è un’azienda che nasce dalla voglia di realizzare prodotti naturali e artigianali per la gravidanza e la prima infanzia
Kemate sono gli articoli realizzati con materie prime naturali trasformati artigianalmente e confezionati a mano.
Kemate è l’idea “folle” di due mamme che, invece di cercare un lavoro serio e sicuro, hanno deciso di investire in un progetto ambizioso come quello di trovare un’attività che parlasse alle famiglie di benessere e di sostenibilità ambientale e che riuscisse a conciliare gli impegni famigliari con quelli lavorativi.
Kemate è Eleonora laureata in Scienze Forestali e Ambientali, docente molto (anzi troppo!) precaria, accompagnatore naturalistico e educatore ambientale, mamma di Matteo e Adele che le hanno dato l’energia per seguire anche questo progetto, e compagna di Mirco che la supporta (ma soprattutto la sopporta!) in tutte le sue attività.
Kemate è Alessandra laureata in Scienze Naturali, Libera Professionista, accompagnatore naturalistico, educatore ambientale, mamma di Federico e Diego che l’hanno fatta diventare un’esperta di pannolini lavabili e compagna di Miko che aiuta lei e la sua socia a non perdersi nel loro disordine.
Alessandra e Eleonora condividono: la passione per l’ambiente e per la qualità dei prodotti utilizzati nella vita di tutti i giorni, un’amicizia che dura da più di 15 anni, l’esperienza di un figlio nato prematuro, lo sfruttamento delle proprie famiglie per testare i prodotti in vendita.
Kemate sono le mamme che collaborano con l’azienda, nella speranza di riuscire, un giorno, a costruire una rete di persone in grado di lavorare a questo progetto e poter al tempo stesso seguire i propri figli.
Kemate puoi essere tu, con il tuo contributo, su questo blog, diventando nostra/o amica/o su facebook, iscrivendoti alla nostra news etters mandandoci suggerimenti, consigli, opinioni e critiche.
Condivido la Coraggiosa idea....vi parla una che ha avuto la pazza idea di tentare di fare dell'Artigianato il proprio lavoro. Un In Bocca al Lupo! Un Salutone ;-)
RispondiEliminaCiao Vittoria,
RispondiEliminagrazie per le tue parole di incoraggiamento.
Complimenti a te per la tua impresa, sicuramente verremo a curiosare nel tuo blog.
In bocca al lupo!!