venerdì 2 agosto 2013

Vdl: Ancora la Pimpa!

Quando è nato il primogenito perfettino nel 2005 il quotidiano “La Repubblica” aveva sfornato 4 raccolte di storie della Pimpa: “Pimpa e il mare” “pimpa e i viaggi” “pimpa e le favole” “Pimpa e la campagna”. Il KeNonno elettricista che da anni compra proprio quel quotidiano (spiegazione scientifica = “è leggermente più piccolo degli altri quotidiani, ha la dimensione perfetta per essere letta in bagno!”) non ha potuto trattenersi dall’acquistarli tutti e quattro. Non so bene per quale motivo ma quei libri sono stati poco letti fino a qualche mese fa: riscoperti dalla bestiolina che ha affidato un titolo ad ogni adulto della famiglia che è costretto a rileggerlo a ripetizione.

Quando la KeNonna cuoca a cui è stato assegnato “Pimpa e il mare” chiede di poter leggere una volta “Pimpa e la campagna” , la bestiolina la guarda con aria severa e dice “ quello me lo legge già il nonno!”, io sono stata la più fortunata mi è toccato “Pimpa le favole” e ci sono alcune storie direi addirittura “geniali” per come richiamino le favole classiche stravolgendole completamente. Se vi piace la Pimpa divertitevi a cercare anche voi questi titoli.
 

L'iniziativa il venerdì del libro è del blog di homemademamma.

Se vuoi vedere i nostri precedenti VDL li trovi qui.


La KeElle

5 commenti:

  1. @thesweetcolours
    Dici?

    @Marica
    Concordo, è uno di quei personaggi che non invecchiano mai.

    @Oltreverso
    mancherebbe una bella fetta della mia infanzia e di quella dei miei figli!

    RispondiElimina
  2. Li conosciamo quasi tutti e hanno il loro fascino. Qui il momento d'amore è scattato prima, verso i tre, ma ammetto che a volte torna e a me non dispiace, è così dolce e ingenua la Pimpa. Inizialmente mi ricordava solo il libro dell'estate delle elementari, ma poi ne sono rimasta affascinata anche io :)

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...