mercoledì 7 agosto 2013

L’ingrediente segreto

In questi giorni tutti i nostri vicini di casa stanno impazzendo a cercare di capire quale è l’ingrediente segreto che rende così buona la torta al cioccolato che abbiamo fatto assaggiare a tutti.



È un gioco che sta ci sta entusiasmando, perciò ho pensato di postarvi questa bella ricetta, sono sicura che anche i vostri amici faticheranno a capire che l’ingrediente segreto è rappresentato dagli ZUCCHINI!!!


Ingredienti:

1 Kg di zucchini
½ bicchiere di latte
4 uova intere
2,5 Hg di amaretti
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di cacao amaro
1 bicchierino di liquore
½ bustina di lievito
4 cucchiai di fecola di patate (oppure di amido)

Procedimento: 
 
Tagliate gli zucchini a cubetti e fateli cuocere nel ½ bicchiere di latte, frullateli e lasciateli raffreddare (molto importante non lavorare il composto caldo!).
Nel frattempo sbattete le 4 uova, tritate gli amaretti, e unite mescolando tutti gli ingredienti (zucchine cotte, frullate e raffreddate incluse).
Infornate a 180° per 50 minuti circa.
La torta è buona se fredda, ha la consistenza del “Bunet”, o di una specie di budino per i chi non conosce il dolce piemontese appena citato.

P.S. la ricetta NON è mia, me l’ha passata la KeNonna Cuoca, le è arrivata da una sorella, che l’ha avuta da un’amica e da qui ne ho perso le tracce, se qualcuna di voi si scopre come l’autrice di questo dolce non esiterò a scrivere un post per farle pubblicità, odio chi copia e poi spaccia tutto come proprio.

La KeElle




4 commenti:

  1. I vicini qui in montagna ci regalano tutti zucchini e io non ne posso più. Ormai li abbiamo cucinati in qualsiasi modo, ma questa ci mancava. Di certo la proveró...
    Paola

    RispondiElimina
  2. @TheSweetColours
    ZUCCHINI SI !!!

    @Paola
    prova e vedrai che bontà!

    RispondiElimina
  3. io ADOVO le zucchine!
    Di certo la provo (quando finirà la "fase intensiva" della dieta!).

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...