martedì 15 maggio 2012

Io l'ho fatto così: labirinto di stoffa.

Siete stufe di trovare delle biglie in ogni angolo della casa? Non volete rompervi l'osso del collo ogni volta che passate dal corridoio dopo che i bambini hanno giocato a biglie? Ho la soluzione che fa per voi, trovata su Pinterest, realizzata in meno di un'ora non avendo nessuno che mi ronzava attorno: è il labirinto di tessuto, lo scopo del gioco è fare scorrere la biglia con le dita lungo il percorso.

Per farlo ho preso due stoffe da bambini, due biglie, un gessetto e la macchina da cucire, scelta la dimensione ho innanzitutto cucito i lati dritto su dritto lasciando un'apertura, risvoltato il lavoro, inserito la biglia, cucito l’ultimo spazio aperto e con il gessetto ho disegnato il labirinto,

quello degli ippopotami è più semplice (ma nelle foto non si vedono le righe)


più complicata la versione dei pirati (si vede il percorso ma non la biglia, ma vi assicuro che c'è!)


Bisogna stare attente a disegnare e poi cucire un percorso in cui la biglia possa effettivamente passarci. Tolta questa attenzione non c'è niente di difficile, ci si diverte a inventarsi il percorso, si rimane soddisfatte di aver realizzato un gioco in meno di un'ora e di aver tolto dal pavimento due pericolose biglie.


Il labirinto è da piegare e mettere in borsa per estrarlo non appena inizia la litania “Mamma, mi annoio, non so cosa fare”, almeno per cinque minuti li terrete impegnati.


Io l'ho fatto così” è la nuova rubrica delle Kemate, sarà, si spera, un enorme contenitore virtuale di tutti quegli oggetti realizzati prendendo spunto da giornali, riviste, internet ma soprattutto dalle lavagne di Pinterest.

Adesso siamo curiose di sapere cosa avete realizzato voi, se volete lasciateci il link nei commenti provvederemo a inserirlo nel post, le vostre creazione in stile “io l’ho fatto così” saranno le benvenute.


KeAle

8 commenti:

  1. Forte! Da fare per i miei bambini! In effetti su Pinterest si trovano un sacco di idee da realizzare...il difficile è trovare il tempo per fare tutto...esiste un sito web dove lo vendono?!!

    RispondiElimina
  2. Grandissima! Lo avevo visto su P, ma essendo negata e poco propensa a cucire l'ho solo sognato. In compenso ci sbizzarriamo con i labirinti costruiti con lego, ma sono dcisamente meno portabili.

    RispondiElimina
  3. Bhe, per me questa è una vera novità! Molto interessante... La terró da parte per quando prenderà anche ad Anna questa mania. Adesso siamo in piena fase vesto e svesto bambole e preparo per loro cucce e pappe buonissime. Aiuto!!!!!
    Paola

    RispondiElimina
  4. @Elena
    Troppe idee e troppo poco tempo per realizzarle, come ti capisco.
    Non so se esiste un sito web dove lo vendono ma con le tue capacità lo realizzi in un attimo.

    @Mammozza
    Beh un labirinto di lego ha sempre il suo perché, volendo puoi anche portarlo in giro smontato e montarlo al momento!

    @Paola
    Mi sa che questa mania durerà un bel po' ma puoi tenere buona l'idea per un regalo da fare al volo.

    RispondiElimina
  5. Mamma mia! Son 2 anni che raccolgo biglie dal pavimento! che sia la volta buona che spariscono?!?!

    RispondiElimina
  6. @Denise
    Assicurarti che spariranno tutte non posso, ma che te ne libererai di qualcuna questo si.

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...