venerdì 25 maggio 2012

Venerdì del libro: la soavissima discordia dell'amore.

“Devo trovare più tempo per me stessa” non so quante volte me lo sono detta negli ultimi tempi, fatto sta che per un motivo o per l'altro non mi riusciva di trovare un attimo tutto per me. Una sera decisi che c'era un modo semplice e immediato che mi permetteva di andare in un mondo tutto mio un bel libro, uno di quelli che non vedi l'ora di avere due minuti per riprendere in mano, uno di quelli che ti fa lasciare i piatti sporchi sul lavandino...

Ma quale libro scegliere? La risposta l'ho trovata nel “venerdì del libro” e ho letto uno dei primi testi recensiti dalla KeAle (“Alla fine di un giorno noioso”), divorato in meno di tre giorni... ma mi ha lasciato addosso un' ansia pazzesca!


Così sono andata alla ricerca di qualcosa di altrettanto coinvolgente ma più leggero e molto più rilassante, fortunatamente la biblioteca del paese aveva un testo mai letto di Stefania Bertola: “La soavissima discordia dell'amore” ironico, coinvolgente, emozionante, forse qualcuno lo giudicherebbe troppo leggero... insomma proprio quello che mi serviva!

Il venerdì del libro è un'iniziativa del blog di homemademamma.

KeElle.

10 commenti:

  1. Questo libro è da pausa senza fiato. Lo metto da parte per quando finisce la scuola!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, anche a me manca del tempo per me di questo tipo. Ho dovuto cedere lo spazio per le letture ad altro e mi mancano le sere in cui leggevo fino a notte fonda...
    recupereremo.
    Mi piace questo genere di libri, segno, grazie.
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Della Bertola ho letto quasi tutto, ma non questo, me lo appunto.
    Vorrei approfittare inoltre per invitarti lunedì 28 a Love of learning, il mio linky party che questa volta ha come tema "imparare viaggiando", ti aspetto!

    RispondiElimina
  4. Può essere, ma credo che a volte, quando se ne avverte l'esigenza, anche questo genere di letture siano utili, anzi, necessarie, dobbiamo solo trovare il coraggio di rivendicarle!
    Buon fine settimana,
    Michela

    RispondiElimina
  5. Un buon libro leggero ci sta proprio bene a volte, sai? Mica bisogna sempre leggere storie drammatiche e forti (come io ho fatto nei giorni scorsi...) va bene variare...quindi mi segno questo titolo e ti ringrazio ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Stefania Bertola è tra le mie autrici preferite (non a caso il nome del mio blog).

    Io ho letto tutti i suoi romanzi e racconti.. e tutti parecchie volte. Ormai la considero quasi una di famiglia.

    "La soavissima discordia dell'amore" è uno tra i mie favoriti.

    Visto che la vita "vera" ci rieserva a volte dei brutti colpi, cerco, almeno nella lettura di divertirimi e rilassarmi. E penso che con i libri della Bertola lo si faccia comunque in modo intelligente.

    Condivido pienamente il commento di Michela!

    Ora mi faccio un giretto nel tuo blog!

    A presto.

    RispondiElimina
  7. Conosco l'autrice solo di nome. Mi permetto di dire che a volte letture così, magari un po' più leggere del solito, ci vogliono pure!

    RispondiElimina
  8. Hai ragione, in effetti l'aver aperto un blog ha ridotto il tempo che dedicavo alla lettura... Recupererò?
    Grazie comunque per il consiglio.
    Paola

    RispondiElimina
  9. @la povna
    la tua metafora rende bene, in effetti l'ho divorato
    questo libro!

    @Cì
    dobbiamo per forza trovare tempo per noi: ce lo meritiamo proprio!

    @Palmy
    Buon linky party! Per questa volta non sono riuscita a partecipare.

    @Michela, Maris, la Donna della Domenica, Stefania: concordo in pieno un libro leggero per evadere ogni tanto ci va!

    @Paola
    Ma si dai si recupererà prima o poi!

    RispondiElimina
  10. ops... questo me l'ero perso:) per l'estate mi sembra una buona proposta, buon fine settimana
    p.s. devo ammettere che sto finendo un libro, bello ma talmente intenso che mi svuota, ho bisogno di leggerezza

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...