martedì 8 maggio 2012

Faccine.

Era un'altra di quelle interminabili giornate piovose (l'autore del film “il Corvo” cha aveva scritto la frase “ non può piovere per sempre” non era mai stato nel Biellese di sicuro!), dopo aver a lungo fatto finta che non piovesse e giocato comunque nel cortile i pupattoli erano saliti con la richiesta di cucinare, avevo da poco finito di togliere uno strano miscuglio acqua-farina-curcuma-sale dal pavimento, avevo finito tutte le scorte degli zucchini (come tagliano gli zucchini i miei figli nessuno mai...) non sapevo bene come rispondere alle loro richieste, ma la rivista di Giulio Coniglio (chiedo venia non mi ricordo di che mese!) mi venne in aiuto e con alcune fette da toast e poco altro mettemmo insieme le simpatiche faccine che vedete in foto..



nell'entusiasmo generale abbiamo lasciato sguarnita la guardia al nostro capolavoro e la bestiolina che pure aveva contribuito alla costruzione delle opere d'arte ci fece trovare soltanto due piatti con due fette di pane bauletto...

nessuna notizia di uova, olive, wuster, tarassaco ecc.

Per consolarci abbiamo imbevuto il pane da toast di brodo vegetale e poi abbiamo aggiunto passata di pomodoro fresco, origano e fontina (la mozzarella non ha abbastanza gusto per i miei due), volevo postavi la foto ma nel tempo che sono andata a recuperare la macchina fotografica i due si sono spazzolati tutto! Non volevo arrendermi, mi sono lanciata su un altro tipo di faccia (tonno, patate lessate e un po' di formaggio spalmabile e per le decorazioni maionese, pomodoro e olive) in questo caso la mia corsa alla videocamera è stata da record del mondo ma gli aiutanti divoratori hanno comunque avuto la meglio e come vedete la faccina è priva di un pezzo di mento! Mi consolo pensando che apprezzano la nostra cucina!




La KeElle.

6 commenti:

  1. è una bellissima idea!! grazie!

    RispondiElimina
  2. @a tutte
    Le avete già riprodotte? Se si buon appettito!

    RispondiElimina
  3. Mhhhh... E se fosse stato Giulio Coniglio a sbafarsi tutto? O l'Oca Caterina? O il Topo Tommaso?
    Slurp!

    RispondiElimina
  4. @oltreverso
    fidati quando ho lavato le maglie dei miei due non avevo dubbi che fossero stati loro a sbaffarsi tutto!

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...