martedì 3 aprile 2012

Agrumi di bellezza.


Scrivo entusiasta questo post perché ho ricevuto una mail illuminante da una neomamma scienziata molto attiva. Solo qualche settimana fa vi ho raccontato la storia di un’arancia, oggi volevo scrivervi di come questa bella esperienza si sta evolvendo, avrei voluto chiedervi quali usi si possono fare di un cedro da mezzo chilo, invece vi riporto queste tre ricette di bellezza a base di agrumi che ho ricevuto.

Tonico con proprietà esfoliante, illuminante e purificante: mettere la buccia di agrumi a macerare in aceto di mele, dopo 15 giorni è pronto il tonico che va filtrato e diluito in acqua in rapporto 1:3.

Olio per le mani indurente e anti-age.: mettere le bucce a macerare per 40 giorni in olio vegetale (di riso, o soia, o mandorle dolci, o un mix) filtrare e conservare in barattolo di vetro scuro,

Crema per le mani (variante dell’olio) con proprietà indurenti e schiarenti per mani e unghie: aggiungendo cera d'api in rapporto 1:10 (1 cera 10 olio) la ricetta precedente si trasforma in pomata. Un’idea può essere quella di conservarne piccole quantità in un barattolo di smalto per unghie vuoto, così si può usare il pratico pennellino.

Attenzione: tonico, olio e pomata si preparano adesso ma si usano da settembre perché gli oli essenziali contenuti nelle bucce sono fotosensibilizzanti, quindi potrebbero macchiare la pelle!
Tutto chiaro? Io ci provo poi vi racconto!

KeElle

2 commenti:

  1. Interessante! Proverò a fare la crema per le mani.

    RispondiElimina
  2. @6cuorienacasetta
    Bene, vediamo poi a settembre quali saranno i risultati.

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...