mercoledì 24 ottobre 2012

Stelle filanti.

Le Kemate vi lanciano una nuova sfida... quale è la casa più assurda che avete tenuto e siete riusciti a riciclare? Io e la KeAle siamo famose per non riuscire a buttar via niente (o quasi) senza aver prima pensato in cosa potrebbe trasformarsi l'oggetto in questione, il KePapà idraulico (che pure tiene le sue camice e le sue maglie da portiere di quando aveva 14 anni) negli ultimi tempi sta cercando di boicottare le mie forme di riuso creativo.


L'altro giorno mi ha fatto notare che in una scatola ho ammassato una quantità indescrivibile di pezzetti piccolissimi di cartoncino colorato e di stelle filanti usate e sfilacciate, ovviamente sono stata prontissima a spiegare che servono per quando creiamo opere d'arte con i nostri piccoletti, ma lui mi ha fatto notare che sono tre gli scatoloni pieni di scarti per creare... io allora ho provato a inventarmi altro e ho usato le stelle filanti sfilacciate per fare il fiocco di un pacco regalo.


Lui si è limitato a sorridere scuotendo la testa, so che non mi butterà nella raccolta della carta tutte le stelle filanti che sono rimaste, non tanto perché io l'abbia convinto che tutto ciò che tengo è utile quanto perché teme di non trovare più le sue maglie da portiere di quasi trent’anni fa!!!

La KeElle.

6 commenti:

  1. Se ti può consolare, mio marito ha tutti i biglietti del treno di quando andava a scuola...sai quelli piccili di cartoncino rigido...!
    Io sono una che mette da parte per riutilizzare in fututo. Ci sono vecchi indumenti, vecchie borse, barattoli, bottiglie, cartoncini, nastri...ma ho un barattolo pieno di tappi di pennarelli di tutti i colori...mi date un'idea?

    RispondiElimina
  2. guarda, le cose più strane che riciclo sono i calendarietti da tavolo. sul blog ho creato anche un'etichetta apposita "1001 idee per riciclare i calendari da tavolo"! non so perché ma mi sono fissata con quest'oggetto e ora passo il tempo a saccheggiare gli uffici...

    RispondiElimina
  3. @Elena
    Era un bellissimo cartoncino, secondo me si potrebbe benissimo riutilizzare.

    Per i tappi dei pennarelli potresti unirli con uno spago e farne o una ghiralanda o una decorazione per la finestra, magari ci infelerei anche qualcosa che fa un po' di rumore per movimentarla un po'.

    @Nicoletta
    Niente male il recupero dei calendari da tavolo, vengo subito a curiosare cosa hai prodotto.

    RispondiElimina
  4. Mmhhh mi hai fatto venire in mente l'occhiataccia del mio compagno lo scorso anno quando ho raccolto stelle filanti a manciate fischiettando, ma sono stata beccata e ho dovuto rinunciare (ogni tanto bisogna pur farlo)... La cosa più strana che ho riciclato? La carta adesiva dei salvasleep... Ma forse tu lo sai già!
    Paola

    RispondiElimina
  5. @paola

    uh, le occhiatacce le ho presenti pure io, ti capisco a volte bisogna lasciar dei (possibili) tesori.

    Si che mi ricordo degli adesivi degli assorbenti, mitica, li avevi trasformati in un fiore giusto?

    RispondiElimina
  6. Mmm... Io purtroppo ho mamma che mi getta via tutto!

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...