lunedì 29 agosto 2011

Evviva il mare.


Per rendere meno traumatico il rientro a casa ho deciso di finire un lavoretto che era in stand-by da tempo, un lavoretto marino con feltro e stoffa che può essere utilizzato come tappeto gioco o da appendere alla parete.
Lo sfondo è un tessuto di recupero azzurro non tanto spesso, volutamente stropicciato per dargli un effetto di movimento, tipo onde del mare. I pesci e gli animali sono in pannolenci, come cartamodello ho usato alcuni di quelli suggeriti e proposti dal blog di vogliounamelablu e altri liberamente tratti da alcuni libri di niño pequeño.


I miei due si sono scelti i pesci preferiti dopo un’accurata ricerca durata ben 5 minuti netti, trovati i modelli, li abbiamo ricopiati su carta a volte semplificando le immagini altre aggiungendo dei piccoli particolari altre volte pasticciando il lavoro di fino che io illusa cercavo di fare, a seguire sono stati ritagliati, spillati e riportati sul pannolenci di vari colori utilizzando i ritagli per fare le parte più piccoline come gli occhi e le pinne.
L’ultimo passo è stato quello di decidere dove collocare i vari animali dopo di che non mi è rimasto che cucire e mettergli un bordo.
Per ora è finito così ma c’è ancora spazio per mettere altre creature marine non appena qualcuno di noi trova un bella fonte d’ispirazione.

La KeAle

6 commenti:

  1. Che bellissimo lavoro! Catturerebbe sicuramente la fantasia dei miei bambini! ( e grazie mille per la citazione..=
    Sicuramente un rientro più allegro!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te e al tuo post in cui ho trovato un miniera di idee!

    RispondiElimina
  3. che bel lavoro...estivo e allegro!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Ciao MammaViò grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  5. ho aggiunto il link al vostro mare sotto al post! ok?

    RispondiElimina
  6. Ok, grazie, gentile da parte tua!

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...