lunedì 24 marzo 2014

Una catenella per l'Aquila.

Come ogni anno l'Associazione Culturale Animapersa promuove il progetto “Mettiamoci una pezza! Ancora una volta” per ricordare il terremoto dell'Aquila del 6 aprile 2009. Si affidano ad un azione di urban knitting per ricordarci cosa è successo 5 anni fa e cosa non è stato fatto dopo.

Partecipare è molto semplice, basta mandare una lunga catenella rossa o un gomitolo di lana rossa, qui trovate tutte le istruzioni.

La catenella la stiamo preparando con una caterinetta a manovella ovvero una versione in piccolo della mitica maglieria magica. Chiunque può cimentarsi, basta girare la manovella e stare attenti a che il filo venga preso dagli uncini e il gioco è fatto, coinvolgete i vostri bambini, vedrete quanto si divertiranno a girare, girare e saranno soddisfatti di aver creato un bel serpentone rosso.



Se si ha un po' più di tempo si può realizzare una catenella con il classico tricotin/caterinetta in legno, magari recuperato dai cassetti della nonna, è ipnotico, rilassante e come l'oggetto sopra non ha nessuna controindicazione, tutti possono usarlo e cimentarsi nella produzione di lunghissime catenelle, se non sapete da che parte iniziare qua trovate un ottimo tutorial.


Buon lavoro.


la Keale.

2 commenti:

  1. ah brava tu! e le mie catenelle? dovevo farmi furba anche io!!!!! hihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ieri era la giornate delle catenelle e a modo nostro ne abbiamo parlato.

      Elimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...