martedì 18 marzo 2014

Il kit dell'esploratore della natura.

E' arrivato il sole, è tempo di esplorazioni, abbiamo tutto nello zaino?

Spulciamo dall'elenco:
Matita e blocco (che è gia sparito dalla foto!) per annotare le scoperte
Bussola per non perderci
Binocolo per guardare lontano
Lente d'ingrandimento per guardare vicino
Coltellino...perché ci vuole!

 
Se non vi fidate a lasciare in mano a vostro figlio un vero coltellino svizzero qui trovate un bel tutorial per farne uno in cartone.



Avete tutto il kit pronto e non sapete dove andare? Domenica 23 marzo in occasione delle Librerie in fiore la libreria Cappuccetto Giallo di Biella organizza una caccia al tesoro in chiave botanica “Caccia alla pianta” presso i giardini Zumaglini. Io (la Keale) sarò l'educatrice.

La Keale.




4 commenti:

  1. Il coltellino è spettacolare, chiederò a eSSe di costruire il nostro kit. noi in genere usciamo con solo matite colorate, blocco gigante (per disegnare o metter da parte fiori e foglie), borraccina di acqua, una piccola merenda (esplorare stanca, occorrono energie ;) ), un paio di libri (da leggere sotto un bell'albero ;) ), un grande pareo (ovviamente per sdraiarci comode o altri usi al bisogno) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si che siete organizzate, borraccia e merenda li prendiamo anche noi per esplorazioni più lunghe di mezz'ora, il pareo invece me lo boccerebbero in partenza

      Elimina
  2. aggiungerei una macchina fotografica, di quelle per i bambini che puoi prendere a martellate ma non si rompono o un album coi colori e un cestino/sacchetto/taschino per i tesori del bosco. Si può?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si può! Di solito presto la mia macchina quando vogliono fotografare, ma mi sa che d'ora in avanti adotterò la tua soluzione che mi sembra molto pratica. Il sacchetto è d'obbligo e l'album coi colori io lo porterei anche in giro ma ritornerebbe a casa intonso, ho fatto dei figli refrattari alle matite colorate!

      Elimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...