venerdì 4 ottobre 2013

Vdl: giochi di magia.


Ritorna a casa nostra e anche al Vdl un libro della seria di Turlututù di Tullet. Poco tempo fa vi avevo parlato dei viaggi oggi invece si parla di magia, il protagonista è sempre lui e nella storia si vede chiaramente il marchio di fabbrica di Tullet, il libro è uno strumento da maneggiare (non) con cura, è da schiacciare, da far ruotare, da grattare e da capovolgerlo.

Franco Cosimo Panini.
 
Si legge volentieri non tanto per la storia che non c'è ma per seguire lo strampalato protagonista da un occhio solo nei suoi continui spostamenti: sparisce, ricompare, finisce in strane situazioni, cambia colore a seconda di dove si trova. Ma non basta stargli dietro bisogna anche seguire i suoi consigli: invita infatti  chi ascolta a fare il solletico, tirare i capelli e a fare una boccaccia a chi ti sta leggendo il libro e suscita risate e gridolini di stupore quando fa comparire caramelle o un gelato extra-large.

L'iniziativa il venerdì del libro è del blog di homemademamma.



Se vuoi vedere i nostri precedenti VDL li trovi qui.



Keale.

3 commenti:

  1. Chiamo a raccolta i miei bimbi e gli faccio vedere questo post!

    RispondiElimina
  2. i suoi libri hanno sempre un grande fascino... peccato doversi dare un budget e che le biblioteche non li ordinino tutti! (e mettiamo tra parentesi che la piccola cresce e presto io non avrò più scuse per comprarli... ;) )

    RispondiElimina
  3. @mostracci
    Forse i tuoi sono un po' troppo grandi per questo tipo di libro ma non si sa mai che la magia colpisca pure loro.

    @ilmondodici
    Direi che è giunto il momento di fare un altro figlio così hai la scusa per cercare nuovi libri e non abbandonare capolavori non più adatti all'età della piccola.
    Tornando seria il discorso sul budget e sulle biblioteche lo capisco, questo ad esempio l'abbiamo preso dalla biblioteca ma oltre a un paio di altri titoli non c'era niente di Tullet.

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...