mercoledì 31 agosto 2011

Gli incantasuoni


Se avete un parente, un amico o un semplice conoscente elettricista questo gioco è da realizzare assolutamente, chiedete che vi taglino un pezzo di tubo flessibile di plastica dura (diciamo 60 cm, ma meglio ancora un metro!), sono quelli che i tecnici usano per far passare i fili elettrici sotto traccia, 100m di tubo costano meno di 10 euro, e ne esistono di diversi colori. Il KeNonno elettricista ha comprato una matassa lilla e una verde e non abbiamo resistito, la bestiolina è entrata in magazzino e ha detto “Uh! bello nonno questo!” il primogenito perfettino ha replicato “se vuoi nonno puoi darcene due pezzi...”. Dopo pochi secondi, ovviamente avevamo 4 pezzi di tubo che abbiamo chiamato “incantasuoni” perché facendoli roteare emettono un suono melodioso e particolare che ci ha fatto immaginare di stare in qualche bosco incantato!


Noi abbiamo i tubi di diametro 20 (saranno mm, saranno pollici? Bho! Meglio non chiederlo al KeNonno elettricista che sta spaccando legna e neanche al KePapà idraulico, che potrebbe saperlo ma si è appena appisolato sul divano dopo una notte complicata!) ma ne esistono di svariate misure e fanno tutti suoni bellissimi.


La KeElle

P.S Se non avete un parente-amico-conoscente idraulico ma vi piace tanto questa idea e magari vi serve qualcosa dal nostro negozio, segnalatelo che la KeElle fa un furto nel magazzino e ve lo invia volentieri

7 commenti:

  1. ho presente il suono che fanno questi tubi ... quasi quasi ... so dove prenderli e riproverò!

    RispondiElimina
  2. @madrecreativa e mammache giochi
    Dai provateci e poi fateci sapere i risultati sonori!

    RispondiElimina
  3. me li avete ricordati! Non ci avevo più pensato da un sacco! Grazie!!!!!

    RispondiElimina
  4. @vogliounamelablu
    prego, per curiosità tu come li usavi?

    RispondiElimina
  5. io li cerco e li cerco nei negozi di musica ma non li trovo.... provero' a cercarli dall'elettricita...

    :)

    per i bambini.....
    ma anche per me......

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...