lunedì 18 novembre 2013

Attività in macchina

A volte capita di doversi ritrovare tutti chiusi in una macchina, dove in pochi metri quadrati tocca convivevere e andare d'accordo con chi non ha i tuoi stessi gusti musicali e con cui non puoi intrattenere una discussione sul tempo o sulla politica, allora tocca arrangiarsi e inventarsi dei giochini adatti a (quasi) tutti del tipo chi è il più veloce a vedere una macchina gialla, ma poi si sa che un gioco così non può durare a lungo, nel giro di un attimo cominciano i primi screzi su chi ha visto per primo e cosa, che non è valido, non è giusto, dai sempre la ragione a lui seguono gli sbuffi e le litigate e in poco tempo sparisce l'armonia dell'abitacolo. 

Allora è il momento dei giochi solitari perché ogni tanto è giusto prendersi i propri spazi, anche in un ambiente piccolo come quello della macchina, basta essere previdenti e portarsi dietro le scatole di latta personalizzate.

Ecco cosa è saltato fuori dalle nostre scatole da macchina


 Figlio 1: un classico i Lego
 Figlio 2: case in legno per un architetto in erba
 Figlio 3: Funghetto-dentarolo in gomma naturale chiamato Chan
Mamma: se non guida sferruzza.


Keale.

2 commenti:

  1. D'accordissimo col tuo post, se non si ha l'accortezza di pensare a loro i bimbi poi te lo fanno pesare tutto il tragitto! Peccato che nel bagagliaio della mia peugeottina non ci sta tutto quello che vorrebbero loro (ovvero tutta la cameretta)

    RispondiElimina
  2. @Chiaretta
    Forse può avviare al tuo problema convincendoli a portare in macchina una o due giochi e quelli saranno solo ed esclusivamente i giochi da macchina che non si possono portare in casa ma da utilizzare esclusivamente li, passato un certo periodo li fai ruotare se no si stufano.

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...