martedì 5 aprile 2011

Alberi di stoffa

Tempo fa mi ero presa da ikea una bellissima stoffa con stampati dei grandi alberi stilizzati, mi è piaciuta talmente tanto che l’ho comprata senza sapere a che cosa mi potesse servire.
L'ho tenuta in stand-by finche non ho trovato in questo blog l’idea vincente, ho così cominciato a produrre alberi sofficiosi. Il procedimento è semplicissimo basta tagliare due sagome di albero, cucirle al rovescio lasciando aperta una parte, risvoltare il lavoro, riempire di ovatta o di quel che si ha in casa, chiudere il lavoro ed il gioco è fatto.
Ne ho fatto due versioni, albero autunnale spoglio:


e albero estivo con frutti,

Per onor di cronaca devo dire che a casa mia non ha riscosso nessun successo, ma a me piace tanto!

keale

4 commenti:

  1. questa è la mia stoffa ikea preferita!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sibia, la stoffa è tra le mie preferite, ora, finita la produzione seriale di alberi sofficiosi, stavo pensando di farmi un bel borsone estivo, grande perché non voglio tagliare neanche un albero!!

    RispondiElimina
  3. Questa stoffa mi sfugge.... allaprossima puntata all'ikea andrò a cercarla!!!

    RispondiElimina
  4. la stoffa è proprio bella, ti consiglio di cercarla bene la prossima volta che sei all'Ikea!

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...